Home Staging
PER AIUTARTI A VENDERE CASA IN MODO EFFICACE E VELOCE.

Il nostro servizio di "Home staging"

Cos'è ?

L’Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare nata negli Stati Uniti negli anni ’80 e arrivata in Italia solamente nel 2008. Letteralmente significa “mettere in scena” la casa, ovvero creare una scenografia che renda l’immobile più appetibile al possibile acquirente e che allo stesso tempo evidenzia gli aspetti positivi e le potenzialità dello stesso.

Si sa che tenere un’immobile per lungo tempo sul mercato fa sì che esso perda valore nel tempo, quindi perché non presentare al meglio la nostra abitazione?
L’acquisto di una casa rappresenta per la maggioranza delle persone l’investimento più grande della vita, ma attraverso quello che alcuni studi ci dicono, ci si mettono esattamente 90 secondi per innamorarsi a prima vista di un immobile.

Perché?
Perché la prima impressione è FONDAMENTALE e quello che conta è l’emozione che si prova al primo impatto.

Affidarsi ad un Home Stager vuol dire affidarsi ad un professionista che guarda la casa con lo stesso sguardo di chi la compra: il fattore emozionale, quello della vista, è infatti determinante nella scelta di un immobile rispetto ad un altro.

Fare Home Staging significa fare marketing immobiliare: si studia il target di riferimento, si comprendono le potenzialità e le si esaltano in modo che tutti possano arrivare a comprenderle.

Non si esegue nessun intervento strutturale, l’Home Staging non è una ristrutturazione, ma attraverso pochi e semplici ed economici interventi la tua casa verrà trasformata in un posto accogliente dove il cliente non potrà fare a meno di immaginarsi al suo interno per viverci!

Contattaci ora!

Ma come funziona?

Sopralluogo:

E’ il primo passo per iniziare un servizio di home staging. Senza impegno veniamo a casa tua e esaminiamo lo stato di fatto dell’immobile, fotografiamo non solo gli ambienti ma anche gli arredi (se provvisto) per poter valutare se riuscire a riutilizzare quello che già esiste e appartiene all’immobile.

Progetto:

Di seguito al sopralluogo nasce il progetto, uno studio con tutte le nostre considerazioni e i nostri suggerimenti, per poter intervenire in maniera mirata ed efficace: con una moodboard stabiliamo lo stile con cui apportare le modifiche, valutiamo cosa tenere e cosa togliere se già arredato, stiliamo una lista di oggetti base che si utilizzeranno, verrà stilato il preventivo e i termini e condizioni del servizio offerto.

Allestimento:

Ci sono tre tipologie di immobili: Vuoto, arredato, arredato e abitato. Per quanto riguarda l’immobile vuoto, saranno inseriti elementi di arredamento in modo da “vestire” la casa per renderla più accogliente e calda. Se la casa è già arredata, verrà spersonalizzata dagli oggetti personali del proprietario e aggiunti oggetti d’arredo mirati al catturare lo sguardo del cliente sulla singola stanza.

Servizio Fotografico:

In conclusione a questo servizio verrà effettuato un servizio fotografico professionale completo, degli interni e degli esterni con particolare attenzione ai dettagli e scorci più suggestivi. Questa è sicuramente una delle fasi più importanti in quanto quando si scorrono immagini su un portale immobiliare, il cliente si focalizza sulle immagini più belle e accattivanti, facendo sì’ che il tuo immobile venga scelto tra i tanti proposti dal mercato.

I nostri contatti

Form di contatto
[X]
Per ulteriori informazioni consulta la nostra Cookie Policy