PERCHE' AFFIDARSI AD UN'AGENZIA IMMOBILIARE?

Di primo acchito acquistare o vendere un immobile può sembrare cosa facile e molte persone pensano di poter riuscire a farlo in autonomia, In realtà il settore della compravendita di immobili cela tutta una serie di elementi legislativi, burocratici ed economici che è fondamentale conoscere, e che non tutti sono in grado di gestire.
Non si tratta solo di liberarsi dello stress mentale, ma soprattutto evitare di rimanere schiacciati da obblighi e cavilli burocratici, con possibili gravi conseguenze economiche o peggio ancora giuridiche.


Ma vediamo nel dettaglio perchè affidarsi ad un agente immobiliare

- CONOSCE IL MERCATO: L’agente immobiliare conosce molto bene il proprio mercato di riferimento e le sue dinamiche e sarà perfettamente in grado di effettuare una VALUTAZIONE CORRETTA DEL GIUSTO PREZZO DI MERCATO  senza coinvolgimenti emotivi o personali, che ti permetterà di vendere prima e meglio il tuo immobile venendo incontro alle tue esigenze e a quelle del compratore.

- CONSULENZA: L’agente immobiliare è un professionista qualificato e costantemente aggiornato sulle varie novità normative in campo immobiliare al fine di TUTELARE le due parti. Si occuperà della verifica preliminare di tutti i documenti relativi all’immobile in vendita, garantendo così l’assenza di sgradite sorprese che possano compromettere il buon esito della compravendita.

- PUBBLICITA': L’attività promozionale dell’immobile svolta dall’agente immobiliare, non potrà mai essere eguagliata da un tentativo di vendita privata, in quanto l’agente riuscirà, tramite i suoi numerosi canali, a raggiungere molti più potenziali clienti di quanto non possa fare tu proprietario attraverso il classico annuncio privato, garantendo la maggior visibilità.
 
- ANTISTRESS: L’agente immobiliare seguirà la trattativa tra le parti facendo sì che ogni passaggio rispetti le norme vigenti, dalla sottoscrizione della proposta di acquisto scritta al versamento della caparra e fino alla definitiva conclusione della trattativa di fronte al notaio.

Affidati ad ESPANDE NETWORK IMMOBILIARE per risparmiare tempo, stress e denaro.
 

Ultimi articoli

Affitto con riscatto, comprare casa non è mai semplice. L'Affitto a riscatto può essere un'opportunità.

La banca ti richiede sempre più garanzie e sai benissimo di non avere ancora tutte le carte in regola per ottenere il mutuo, ma non vuoi rinunciare alla casa dei tuoi sogni. Oggi, grazie all’affitto con riscatto, anche tu puoi avere una buona occasione per acquistare finalmente casa. In pratica, il proprietario della casa ti concede la locazione per un certo periodo di tempo, sapendo che il tuo vero interesse è quello di acquistarla. Al termine della locazione, quella che hai previsto inizialmente nell’accordo, tu e il proprietario della casa che intendi comprare, potete procedere con l’effettiva compravendita dell’immobile, momento in cui viene tenuto conto, in parte o interamente, dei canoni d’affitto che hai versato fino a quel momento. non vanifichi le rate di affitto: i soldi versati per i canoni di locazione non vengono persi in questo modo.

Mutuo Giovani, Per tutte le richieste di mutuo garantito che arrivano al Fondo dal 24 giugno 2021 al 30 giugno 2022

Nel del decreto Sostegni bis trova spazio però un importante e ingente sconto per chi vuole comprare la prima casa e non ha ancora compiuto 36 anni, infatti, viene introdotta l’esenzione dal pagamento delle imposte in fase di acquisto. In particolare, se compri una prima casa entro il 30 giugno 2022 e non hai ancora compiuto 36 anni nell’anno in cui l’atto viene stipulato ad hai un reddito Isee entro i 40.000 euro hai diritto a non versare: l’imposta di registro che ammonta al 2% del valore catastale della casa.

L'INFLUENZA DELLA PANDEMIA SUL MERCATO IMMOBILIARE

In che modo la pandemia sta influenzando il mercato immobiliare? Quali possono essere gli scenari futuri?

ECO E SISMA BONUS

Ecobonus 110%:i requisiti per accedere alla nuova opportunità per il miglioramento del Nostro patrimonio immobiliare.

[X]
Accetto i cookie